20 Nov Laser a Diodi: tecnologia all’avanguardia
Aggiornamento continuo e l’introduzione di nuove tecnologie ci consentono di trasformare una semplice visita dei nostri pazienti nella migliore esperienza possibile.
Per questo, disponiamo di numerose attrezzature all’avanguardia, tra le quali il laser a diodi. Di cosa si tratta? Questo, e molto altro, all’interno del nostro articolo:
Contattaci per maggiori informazioni
L’odontoiatria moderna ha fatto e sta facendo negli ultimi anni passi da gigante, infatti, problemi che fino a poco tempo fa sembravano insormontabili oggi non lo sono più grazie all’unione di tecnologia e studi scientifici.
La tecnologia laser applicata alla medicina è ormai una realtà nota e consolidata e negli ultimi anni anche l’odontoiatria ha iniziato a beneficiare della stessa introducendo delle terapie più rapide, meno dolorose e sempre più apprezzate e richieste dal paziente.
Laser a Diodi, a cosa serve
Si tratta di una tecnologia meno invasiva del bisturi che in diversi casi si pone come un’alternativa all’intervento chirurgico.
Lo si impiega in diversi ambiti: nelle devitalizzazioni dei denti, nella decontaminazione delle tasche parodontali, in chirurgia, nel trattamento delle perimplantiti, nella terapia dell’herpes labiale, per l’analgesia, per curare l’ipersensibilità durante lo sbiancamento dentale.
I vantaggi del laser a Diodi in odontoiatria
Il laser a Diodi è una tecnologia che permette di curare i pazienti in modo preciso, con ottimi risultati e con tutti i benefici che comporta evitare l’uso del bisturi: dalla riduzione del sanguinamento alla rigenerazione dei tessuti parodontali. Una tecnica che non ha controindicazioni ma va eseguita da esperti specializzati nell’uso del laser. Essendo uno strumento poco invasivo rappresenta una soluzione adatta in odontoiatria pediatrica, consentendo anche di agevolare l’approccio non sempre facile dei bambini con il dentista.
Per maggiori informazioni sul trattamento, contattaci: 011.897.62.00.