SBIANCAMENTO DENTALE
SBIANCAMENTO DENTALE
Tutti desideriamo avere un sorriso bianco e luminoso. Lo sbiancamento è un intervento di estetica dentale che può esaudire questo desiderio. Il trattamento professionale prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbamide sui denti, per un tempo variabile dal tipo di sbiancamento scelto. Questo prodotto permette l’apertura dei pori dello smalto dentale e libera ioni in grado di attivare il processo sbiancante all’ interno del dente.
Lo sbiancamento dentale avviene in diversi modi:
-Sbiancamento professionale in studio: viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno al 39% per almeno 45 minuti. Per un buon risultato è necessario ripetere l’applicazione per circa 3 sedute.
-Sbiancamento professionale domiciliare: viene eseguito attraverso la creazione di mascherine che ricalcano la forma dei denti, consegnate poi al paziente con siringhe di gel a base di perossido di carbamide al 10% da mettere all’ interno. Deve essere applicato tutte le notti per 2 settimane. Grazie al tempo di applicazione prolungato, il gel può penetrare più in profondità nel dente per un risultato maggiore.
-Sbiancamento rapido: viene eseguito al termine di una seduta di igiene professionale . Dura 10 minuti e illumina il sorriso.
La nostra igienista vi illustrerà i diversi sbiancamenti e insieme potrete decidere quale è più adatto a voi.
ATTENZIONE: lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone, otturazioni o qualsiasi altro materiale restaurativo.